Torna l’evento dell’anno di Helianto!

Una giornata di arte, musica e solidarietà!

Sabato 22 agosto, l’Ex Convento di Monte Carasso si trasformerà in un luogo di incontro, creatività e condivisione in occasione di Follow the Sun, l’evento organizzato dall’Associazione Helianto.

Dalle 16:00 fino a sera ti aspetta un programma ricco di esperienze: una mostra d’arte, attività partecipative, teatro d’improvvisazione, una gustosa risottata e tanta musica dal vivo. Un’occasione speciale per stare insieme, lasciarsi ispirare dalla cultura e sostenere i progetti di solidarietà promossi dall’associazione.

Novità 2026: uno spazio creativo per i più piccoli!
Per rendere l’evento ancora più accogliente ed inclusivo, quest’anno sarà presente anche Atelier Mano a Mano.


Dalle 16:00 alle 19:00, bambini e bambine potranno partecipare a laboratori e attività creative pensati per stimolare fantasia, curiosità e manualità, in un ambiente accogliente e divertente.

Un’opportunità in più per vivere Follow the Sun insieme: mentre i più piccoli saranno impegnati nelle attività creative, gli adulti potranno visitare la mostra, assistere agli spettacoli, condividere la risottata e lasciarsi coinvolgere dalla musica della serata.

Il programma della giornata

16:00 – Inaugurazione della mostra fotografica
16:00 – 19:00 – Attività creative per bambini con Atelier Mano a Mano
​17:00
 – Progetto Innerwalk
​18:00
 – Spettacolo di improvvisazione teatrale con Improlightness
19:30
 – Risottata popolare
20:00 – Concerto live con Leo & Fiamma e Ajelé.
Innerwalk è un’esperienza immersiva che unisce movimento, musica, meditazione guidata e ascolto consapevole. Attraverso l’utilizzo di cuffie wireless, i partecipanti vengono accompagnati in un percorso che invita a rallentare, riconnettersi con sé stessi e vivere il momento in modo autentico, lasciandosi guidare dalla voce, dalla musica e dall’energia del gruppo. Un’esperienza coinvolgente, aperta a tutti, che unisce benessere, creatività e condivisione (IG: @innerwalkproject)
SCOPRI IL PROGETTO INNERWALK

Un evento che fa beneDal 2005, Associazione Helianto sostiene progetti educativi e sanitari dedicati all’infanzia e alle comunità dello Sri Lanka, promuovendo percorsi di sviluppo sostenibile e opportunità concrete per il futuro.

Partecipando a Follow the Sun, oltre a vivere una splendida giornata, contribuirai a sostenere questa importante missione.

Ti aspettiamo!

Sabato 22 agosto
Dalle ore 16:00
 Ex Convento di Monte Carasso
Ingresso libero

L’evento si terrà con qualsiasi tempo.Che tu venga per l’arte, la musica, il teatro, il buon cibo o semplicemente per trascorrere qualche ora in buona compagnia, Follow the Sun è l’occasione perfetta per vivere un’esperienza fatta di cultura, condivisione e solidarietà.

Porta con te amici, famiglia e tanta voglia di stare insieme. Non vediamo l’ora di accoglierti!