Sri Lanka Scuola Badangoda

Progetto: Badanagoda School
Località: Badanagoda, Kalutara

Costo: CHF 1080.-

La Badanagoda junior school, diretta dal prof. H.T. Sugathadasa, si trova nell’interno del territorio del distretto di Kalutara. I 260 allievi che la frequentano, figli di contadini e braccianti, provengono da 4 villaggi molto poveri e meglio: Kalavilakanda, Badanagoda, Digapathana e Praja Mulla.

Un edificio della scuola necessita di una rete metallica (in modo da poterlo dotare di banchi, sedie e piccolo materiale) di 3 lavagne e di riparazioni al pavimento.
Saman ha fatto fare delle offerte ad alcuni “contractor” definendo il preventivo dei costi per l’acquisto e la posa di rete e lavagne che è di CHF 1080.-, mentre la riparazione del pavimento sarà eseguita gratuitamente dall’impresa.
Nel corso del mese di febbraio trasferiremo i soldi necessari all’esecuzione dei lavori.

05.10.2008 – Riparato l’edificio della scuola
Nei tempi (primavera-estate 2007) e costi previsti sono iniziati e terminati i lavori di ristrutturazione di un’edificio della scuola di Badanagoda. Oltre alla rete metallica, sono stati fatti fare gli armadi in legno per il piccolo materiale e riparato il pavimento.
Il direttore della scuola, gli allievi ed i parenti, che abbiamo incontrato durante il nostro viaggio nel dicembre 2007, ringraziano i soci di Helianto per il prezioso sostegno.

Sri Lanka Scuola Badangoda