Sri Lanka – Scuola Aluthgama

Una scuola per 200 bambini

Progetto: Scuola Helianto (SL)
Località: Ganegama (Aluthgama)
Anno: 2008
Costo: 12’000.- USD + 10’000.- USD

Progetto di costruzione di una scuola (multifunzionale) per i bimbi che attualmente frequentano le lezioni domenicali nei giardini o altri spazi del monstero (i piani per la costruzione e le relative autorizzazioni sono già pronte) Nella foto il terreno concessoci – dal monastero di Ganegama – per la costruzione della scuola.

25.02.2007 – Inviati i soldi per la conclusione dei lavori
Terminati i lavori al piano terra, in questi giorni abbiamo trasferito nello Sri Lanka 10’000.- USD (ca. 13’000.- CHF) per la costruzione del primo piano e del tetto della scuola ad Aluthgama. I lavori saranno terminati nel corso di maggio/giugno e speriamo di poter pubblicare prossimamente delle foto.

17.05.2007 – … il primo piano prende forma ..
Saman ci ha inviato alcune foto relative ai lavori di costruzione del 1° piano dell’asilo/scuola di Aluthgama. Anche per questo progetto vi è stato un piccolo ritardo (di 2 settimane) dovuto alle abbondanti piogge cadute sulla regione durante il mese di aprile ..

26.05.2007 – Posata la struttura del tetto
Ci giungono notizie – e foto – relative alla posa della struttura del tetto della scuola multiuso. Saman ci ha informati telefonicamente che quest’estate sarà inaugurata la nuova struttura … se qualcuno fosse nello Sri Lanka in quel periodo e volesse rappresentare Helianto durante la cerimonia, ci contatti!

17.06.2007 – Tetto a tetto e posate le serramenta del piano terra
Nella prima metà di giugno è stato terminato il tetto della scuola di Althgama e sono state posate le porte e le finestre del piano terra … piano piano ci avviciniamo alla conclusione dei lavori e, come scritto, pensiamo di poter inaugurare la nuova scuola multiuso all’inizio dell’estate.

04.10.2008 – ..per Natale un regalo a oltre 200 bambini ..
Nello scorso dicembre è stata inaugurata la scuola-asilo settimanale di Ganegama. E’ stata una grande festa per tutti! Durante la giornata, oltre all’inaugurazione della scuola abbiamo assistito allo spettacolo di fine anno e consegna dei diplomi.

A nome di tutti i presenti ringraziamo tutti coloro che hanno permesso la realizzazione di questa importante struttura che potrà ospitare, in futuro, altre attività quali corsi di informatica e musica .. idee alle quali stiamo lavorando.

Sri Lanka - Scuola Aluthgama